promo luglio agosto

 

La Gestione dei Conflitti

 SUPERA e RISOLVI i conflitti in AZIENDA!

Puoi contattarci per organizzare la formazione nella tua azienda!

FEEDBACK DEL CORSO

I cambiamenti sempre più veloci aumentano il numero di conflitti che si creano all’interno delle aziende. Il conflitto è un'esperienza emotivamente impegnativa ma di per sé non è positivo né negativo. La connotazione che avrà dipende da come sarà affrontato.
Affrontare e risolvere positivamente un conflitto consente una crescita importante delle persone coinvolte. Se un conflitto si spegne senza che venga gestito niente può garantirci che non ne possa nascere un altro ancora più pericoloso. 
All’interno delle organizzazioni diventa quindi vitale:  

  • conoscere e utilizzare i comportamenti che prevengono i conflitti; 

  • sapere riconoscere e accettare i contrasti e le divergenze e imparare a vivere senza ansia i contesti conflittuali; 

  • possedere conoscenze e tecniche per la gestione del conflitto per farlo evolvere in senso costruttivo. 

Fornire queste abilità è l’obiettivo del Corso La Gestione dei Conflitti 

 

P R O G R A M M A

   

La Gestione dei Conflitti

  • IL CONFLITTO 
    Le diverse tipologie di conflitto. 
    Perché sorge il conflitto. 
    Le fonti di conflitto.

  • PREVENIRE IL CONFLITTO
    La comunicazione assertiva.
    Come migliorare la propria assertività. 
    Riconoscere e gestire i comportamenti passivi, i comportamenti aggressivi, i comportamenti manipolativi, i comportamenti assertivi. 
    Come suscitare l’assertività nell’interlocutore. 
    Il linguaggio assertivo.

  • GLI STILI COMPORTAMENTALI NEI CONFLITTI 
    Gli stili comportamentali nei conflitti. 
    Gli interessi e le motivazioni. 
    L’orientamento alla soluzione.

  • LA GESTIONE DELLO STRESS DA CONFLITTO
    Che cos’è lo stress.
    Genesi dello stress.
    Lo stress e il linguaggio del corpo.
    Come gestire lo stress.

  • IL PROCESSO DI RISOLUZIONE DEI CONFLITTI 
    Parlare all’altra parte coinvolta.
    La mediazione. 
    La richiesta dei pareri.
    La risoluzione negoziale.

S I  R I V O L G E

 
  • Manager    

  • Responsabili di progetto

  • Responsabili di funzione

 

I   V A N T A G G I   P E R   I   P A R T E C I P A N T I

 

Con il Corso Ottantaventi La Gestione dei Conflitti i partecipanti aumentano la propria capacità di prevenire e gestire costruttivamente i conflitti. In aula si allenano a:

  • padroneggiare i comportamenti assertivi che prevengono il conflitto o consentono di risolverlo più velocemente; 

  • riconoscere i segnali che denotano l’insorgere di un conflitto; 

  • all’utilizzo delle tecniche  di gestione del conflitto.

Questi vantaggi vengono conseguiti grazie ai contenuti del programma di formazione e alla metodologia che usiamo.  

 

F E E D B A C K

Commenti aggiornati al 22 settembre 2015

 

  • Molto utile e illuminante per la mia realtà sia lavorativa che non.
    Alessia Poletti
    HEWLETT-PACKARD ITALIANA S.R.L.

  • Ricco di spunti di riflessione e di suggerimenti da applicare in concreto.
    Erica Gottardi
    MARKETHINK & ACTION S.R.L.

  • Molto interessante, utile allo scopo, che si può applicare nella conduzione della propria attività.
    Carmelina Scordamaglia 
    CLINICA LUGANESE SA

  • Il Corso è risultato in linea con le mie aspettative.
    Veronica Pini
    WIKA ITALIA S.R.L. & C S.A.S.

  • Buono. Suggerisco più esercitazioni pratiche oltre al Corso teorico.
    Francesco Supino
    DLI S.P.A.

  • Mi è piaciuta la continua interazione tra insegnante e partecipanti e anche i tanti esempi portati a sostegno della teoria.
    Michela Zanoni
    ROSETTI MARINO S.P.A.

  • Un buono strumento per operare nei rapporti interpersonali ed aziendali.
    Stefano Salvatore Venezia 
    GSAS S.R.L.

  • Ottimo
    Angelo Infurna
    GSAS S.R.L.

F O R M A Z I O N E   A Z I E N D A L E

 

Organizza nella tua azienda la formazione
La Gestione dei Conflitti
Definisci con noi le aree di miglioramento. Ottimizza il risultato.

 

tasto contattaci




OTTANTAVENTI
Milano: V. Monti 8 Tel. 02/46712222 - Fax 02/48013233
Perugia: V. Angeloni 43/A Tel. 075/5004435 - Fax 075/5004495


Privacy & Cookie Policy