La Gestione dei Conflitti

 SUPERA e RISOLVI i conflitti!

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FEEDBACK DEL CORSO
 
 
 
 
 
 
Il Corso La Gestione dei Conflitti è svolto da Massimo Brizzi.
   
Massimo Brizzi



I cambiamenti sempre più veloci aumentano il numero di conflitti che si creano all’interno delle aziende. Il conflitto è un'esperienza emotivamente impegnativa ma di per sé non è positivo né
negativo. La connotazione che avrà dipende da come sarà affrontato.

Affrontare e risolvere positivamente un conflitto consente una crescita importante delle persone coinvolte. Se un conflitto si spegne senza che venga gestito niente può garantirci che non ne possa nascere un altro ancora più pericoloso. 

All’interno delle organizzazioni diventa quindi vitale:  

  • conoscere e utilizzare i comportamenti che prevengono i conflitti; 

  • sapere riconoscere e accettare i contrasti e le divergenze e imparare a vivere senza ansia i contesti conflittuali; 

  • possedere conoscenze e tecniche per la gestione 
    del conflitto per farlo evolvere in senso costruttivo. 

Fornire queste abilità è l’obiettivo del Corso La Gestione dei Conflitti.  

 
P R O G R A M M A
   
 
  • IL CONFLITTO 

    Le diverse tipologie di conflitto. 
    Perché sorge il conflitto. 
    Le fonti di conflitto.

  • PREVENIRE IL CONFLITTO

    La comunicazione assertiva.
    Come migliorare la propria assertività. 
    Riconoscere e gestire i comportamenti passivi, i comportamenti aggressivi, i comportamenti manipolativi, i comportamenti assertivi. 
    Come suscitare l’assertività nell’interlocutore. 
    Il linguaggio assertivo.

  • GLI STILI COMPORTAMENTALI NEI CONFLITTI 

    Gli stili comportamentali nei conflitti. 
    Gli interessi e le motivazioni. 
    L’orientamento alla soluzione.

  • LA GESTIONE DELLO STRESS DA CONFLITTO

    Che cos’è lo stress.
    Genesi dello stress.
    Lo stress e il linguaggio del corpo.
    Come gestire lo stress.

  • IL PROCESSO DI RISOLUZIONE DEI CONFLITTI 

    Parlare all’altra parte coinvolta.
    La mediazione. 
    La richiesta dei pareri.
    La risoluzione negoziale.
     

   
S I  R I V O L G E
 
    ll Corso La Gestione dei Conflitti si rivolge a:
 
  • Manager    

  • Responsabili di progetto

  • Responsabili di funzione


 

 
I   V A N T A G G I   P E R   I   P A R T E C I P A N T I
 

  Con il Corso Ottantaventi La Gestione dei Conflitti i partecipanti aumentano la propria capacità di prevenire
  e gestire costruttivamente i conflitti. In aula si allenano a:

  • padroneggiare i comportamenti assertivi che prevengono il conflitto o consentono di risolverlo più velocemente; 
  • riconoscere i segnali che denotano l’insorgere di un conflitto; 
  • all’utilizzo delle tecniche  di gestione del conflitto.

  Questi vantaggi vengono conseguiti grazie ai contenuti del programma di formazione e alla metodologia
  che usiamo.
 

 
F E E D B A C K

Commenti aggiornati al 22 settembre 2015

 

  • Molto utile e illuminante per la mia realtà sia lavorativa che non.

    Alessia Poletti
     

    HEWLETT-PACKARD ITALIANA S.R.L.

  • Ricco di spunti di riflessione e di suggerimenti da applicare in concreto.

    Erica Gottardi
     

    MARKETHINK & ACTION S.R.L.

  • Molto interessante, utile allo scopo, che si può applicare nella conduzione della propria attività.

    Carmelina Scordamaglia 
     
    CLINICA LUGANESE SA

  • Il Corso è risultato in linea con le mie aspettative.

    Veronica Pini
     

    WIKA ITALIA S.R.L. & C S.A.S.

  • Buono. Suggerisco più esercitazioni pratiche oltre al Corso teorico.

    Francesco Supino
     

    DLI S.P.A.

  • Mi è piaciuta la continua interazione tra insegnante e partecipanti e anche i tanti esempi portati a sostegno della teoria.

    Michela Zanoni
     

    ROSETTI MARINO S.P.A.

  • Un buono strumento per operare nei rapporti interpersonali ed aziendali.

    Stefano Salvatore Venezia 
     
    GSAS S.R.L.

  • Ottimo

    Angelo Infurna
     

    GSAS S.R.L.

 
F O R M A Z I O N E 
 
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