> Corso a Calendario - orario 9/13 - 14/17

 

 

      

 

La Gestione dei Conflitti

 

 

 

 
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I

Presentazione

 

I cambiamenti sempre più veloci aumentano il numero di conflitti che si creano all’interno delle aziende. 

Il conflitto è un'esperienza emotivamente impegnativa ma di per sé non è positivo né negativo. La connotazione che avrà dipende da come sarà affrontato.

Affrontare e risolvere positivamente un conflitto consente una crescita importante delle persone coinvolte. Se un conflitto si spegne senza che venga gestito niente può garantirci che non ne possa nascere un altro ancora più pericoloso

All’interno delle organizzazioni diventa quindi vitale:

  • conoscere e utilizzare i comportamenti che prevengono i conflitti;
  • sapere riconoscere e accettare i contrasti e le divergenze e imparare a vivere senza ansia i contesti conflittuali; 
  • possedere conoscenze e tecniche per la gestione del conflitto per farlo evolvere in senso costruttivo. 

Fornire queste abilità è l’obiettivo del Corso La Gestione dei Conflitti. 

Usa la forza della formazione Ottantaventi...Iscrizione subito al Corso La Gestione dei Conflitti :)

 

I Vantaggi per i partecipanti  

 

Con il Corso Ottantaventi 'La Gestione dei Conflitti' i partecipanti aumentano la propria capacità di prevenire e gestire costruttivamente i conflitti. In aula si allenano a:

  • padroneggiare i comportamenti assertivi che prevengono il conflitto o consentono di risolverlo più velocemente;
  • riconoscere i segnali che denotano l’insorgere di 
    un conflitto;
     
  • all’utilizzo delle tecniche  di gestione del conflitto.
Questi vantaggi vengono conseguiti grazie ai contenuti del programma di formazione e alla metodologia che usiamo.
 

Contenuti

 
  • Prima sessione
    IL CONFLITTO 
    Le diverse tipologie di conflitto. 
    Perché sorge il conflitto. 
    Le fonti di conflitto.

  • Seconda sessione
    PREVENIRE IL CONFLITTO 
    La comunicazione assertiva.
    Come migliorare la propria assertività. 
    Riconoscere e gestire i comportamenti passivi, i comportamenti aggressivi, i comportamenti manipolativi,
    i comportamenti assertivi. 
    Come suscitare l’assertività nell’interlocutore. 
    Il linguaggio assertivo.

  • Terza sessione
    GLI STILI COMPORTAMENTALI NEI CONFLITTI 
    Gli stili comportamentali nei conflitti. 
    Gli interessi e le motivazioni. 
    L’orientamento alla soluzione. 

  • Quarta sessione
    LA GESTIONE DELLO STRESS DA CONFLITTO
    Che cos’è lo stress.
    Genesi dello stress.
    Lo stress e il linguaggio del corpo.
    Come gestire lo stress.

  • Quinta sessione
    IL PROCESSO DI RISOLUZIONE DEI CONFLITTI 
    Parlare all’altra parte coinvolta.
    La mediazione. 
    La richiesta dei pareri.
    La risoluzione negoziale.

 

Si rivolge a

 
  • Manager 

  • Responsabili di progetto

  • Responsabili di funzione

 

Formatore

 

 

"Sono Adriana Galgano, senior partner Ottantaventi Formazione.   
Da oltre 15 anni mi occupo con passione del coordinamento, personalizzazione e realizzazione di progetti di consulenza e formazione per aziende di importanza nazionale ed internazionale

Adriana Galgano


Come consulente Ottantaventi, quando lavoro su un
progetto, concretizzo cinque punti molto importanti della nostra filosofia ispiratrice:

  • portare risultati misurabili 

  • allenare già in aula i partecipanti ad utilizzare i comportamenti che permetteranno loro di migliorare i risultati

  • rafforzare la loro sicurezza e motivazione

  • farli divertire, perché chi si annoia non impara

  • migliorare continuamente.

Per consultare i giornali che hanno scritto su di me o sulla mia attività, c'è la sezione Articoli del sito.

Per vedermi all'azione due videovitamine per Epson: 
Le presentazioni presso i tuoi clienti

Cattura l'attenzione degli ascoltatori

Qui aggiungo, invece, alcuni commenti dei partecipanti a un Corso che ho tenuto recentemente per diverse aule, per un totale di 140 persone.

"Un corso sorprendente per tutte le nuove idee, i nuovi stimoli e la consapevolezza di sé e della propria professionalità sul mercato di oggi e, sicuramente, perseguendo questa strada, sul mercato di domani."

"Arricchente, interessante ...e divertente. Ricco di spunti nuovi." 

"Il corso è stato utile perché permette una crescita sia interiore che professionale, pertanto da' entusiasmo al rientro al lavoro e incita alla sfida personale e da' una forte motivazione all'obiettivo (annebbiato negli ultimi tempi dal momento non semplice). Come si evince dall'ultimo periodo sono entusiasta assai."

"Adriana Galgano è molto coinvolgente e interessante nel modo di porsi, per niente noiosa e molto simpatica e spiritosa." 

"Il corso è gestito in modo esemplare, mirando sempre al centro del problema e dando comunque la soluzione giusta. E' motivante perché  induce ad essere più professionali facendoci sentire una risorsa." 

"Il corso è stato interessante, intenso nella concentrazione ma gioioso."

Sono commenti di cui siamo molto orgogliosi. Professionalità, motivazione, nuove idee, impegno, allegria, soluzioni, chiarezza, risultati, interesse. Queste, che i partecipanti ci rimandano, sono alcune delle parole chiave della metodologia Ottantaventi e indispensabili per portare risultati :)"

 

Esperienza

 

Abbiamo 30 anni di esperienza nella formazione  in progetti operativi e innovativi. 
Il vantaggio nell'utilizzare la
Formazione Ottantaventi 'La Gestione dei Conflitti' consiste pertanto nell’acquisire metodi e tecniche:

  • costantemente innovati;

  • pratici e concreti.

Tra i nostri clienti: Wind, Prenatal, Vodafone, Piaggio, Upim, Fastweb, PosteMobile, Media World, Merloni, Mettler Toledo, Allianz, Infocontact, Campus Bio-Medico, Tattini, Silhouette, Bang & Olufsen, Edenred, A2A, Sandvik, RSA. 

 

Commenti

 
  • Mi è piaciuta la continua interazione tra insegnante e partecipanti e anche i tanti esempi portati a sostegno della teoria.

    Michela Zanoni
    ROSETTI MARINO S.P.A.

  • Un buono strumento per operare nei rapporti interpersonali ed aziendali.

    Stefano Salvatore Venezia
    GSAS S.R.L.

  • Ottimo

    Angelo Infurna
    GSAS S.R.L.

 

Quota

 

Numero dei partecipanti al Corso:

  • massimo 8 persone a garanzia dell'efficacia.

Quota d'iscrizione :

La quota comprende: attestato di partecipazione; dispensa.

Modalità d'iscrizione La Gestione dei Conflitti:

  • >> Iscriviti online al corso 

  • Telefona alla nostra segreteria Corsi:
     Milano:  Tel. 02/46712222
     Perugia: Tel. 075/5004435

 

Formazione in Azienda

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