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Come Vendere le Calzature

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Insieme personalizzeremo l'intervento formativo in termini di:
contenuti; esercitazioni; durata; tempi di svolgimento; sede.
Il tutto per mirare al risultato prefissato!

 
 

I N T R O D U Z I O N E

 

Il Corso Ottantaventi Come Vendere le Calzature è specifico per il settore 
delle calzature! 

È stato sviluppato grazie all'attività formativa ventennale svolta da Ottantaventi per i nomi più importanti del settore. 

Ha l'obiettivo di portare ogni singolo partecipante a sviluppare il suo massimo potenziale di vendita tramite:

  • il miglioramento della relazione con il cliente; 

  • la padronanza di efficaci tecniche per presentare le calzature, per far 
    fronte alle obiezioni e concludere con successo la trattativa di vendita. 

 

I   V A N T A G G I   P E R   I   P A R T E C I P A N T I

 

Con il Corso OTTANTAVENTI Come Vendere le Calzature i partecipanti aumentano il VALORE del Cliente per la propria azienda e la percezione del 
VALORE acquistato dal parte del Cliente attraverso lo sviluppo delle capacità di:

  • comunicazione e di relazione con il Cliente;

  • riconoscere i bisogni palesi e latenti del Cliente;

  • argomentare a favore dei propri capi e degli accessori in relazione ai bisogni palesi/motivazioni di acquisto del Cliente;

  • condurre il processo persuasivo con naturalezza e senza forzature utilizzando le tecniche per la gestione delle obiezioni;

  • concludere la vendita.  

Questi vantaggi vengono conseguiti grazie ai contenuti del programma di formazione, alle modalità di svolgimento della nostra collaborazione e ai metodi didattici.

 

P R O G R A M M A

 
  • INTRODUZIONE
    Aspetti psicologici delle calzature e della moda.

  • Prima sessione
    IL CLIENTE
    Il cliente e le sue motivazioni.
    L'auto-immagine dei clienti e le sue funzioni.
    I meccanismi psicologici dei clienti.

  • Seconda sessione
    L'ARTE DI COMUNICARE
    La comunicazione verbale e gli errori più comuni da evitare.
    Il linguaggio del corpo.
    Come migliorare le proprie capacità nell’ ascoltare e nell'esprimersi.

  • Terza sessione
    LA TRATTATIVA DI VENDITA
    L'arte seducente di saper accogliere la clientela.
    Le varie componenti di un'accoglienza che determina impressioni e stati d'animo favorevoli da parte dei clienti.
    Come si presentano le calzature in armonia con le esigenze del cliente.
    La scarpa intesa come mezzo di protezione, decorazione e comunicazione. 
    Il superamento delle obiezioni e le tecniche di conclusione.
    Come suggerire acquisti aggiuntivi.
    La grande importanza dell'impressione finale: come ci si congeda dal cliente che abbia o non abbia acquistato.

 

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